Un bed and breakfast sembra piuttosto auto esplicativo; una casa o un cottage che ti dà un letto per dormire e fare colazione al mattino. Ma come molti di noi che hanno soggiornato in B&B o posseduti, sappiamo che c’è molto di più in loro. Più privato di un hotel e spesso con più servizi, un B&B soddisfa sempre le esigenze e le esigenze specifiche di ogni visitatore.
Se sei un appassionato di hotel e non hai mai soggiornato in un bed and breakfast, questo articolo fa per te! Ci sono alcune differenze se soggiorni in un B&B negli Stati Uniti, rispetto in Europa o in altri paesi, ma molti sono abbastanza simili. Ecco un breve elenco di ciò che ti aspetteresti in molti, ma ovviamente non in tutti, i bed and breakfast.
Prima colazione
La comodità più ovvia che puoi aspettarti è la colazione! La maggior parte dei B&B ha menu abbastanza elaborati per la colazione, con gli chef sul posto per offrirti una varietà di articoli che cambiano di giorno in giorno. In alcuni B&B, la colazione viene servita in una zona dove tutti mangiano insieme. In altri, puoi mangiare privatamente nella tua stanza, su un patio o un balcone. Assicurati di chiedere le disposizioni per la ristorazione al momento della prenotazione.
Cotto fresco, orientato alla dieta

Poiché i B&B hanno uno chef e usano ingredienti freschi nei loro pasti, è molto più facile soddisfare le loro esigenze dietetiche. Forse sei vegano o non puoi avere il glucosio. In questo caso, informa il proprietario del B&B quando chiami e spesso i pasti possono essere progettati in base a tali esigenze. E non abbiate paura di chiedere; questa è una delle caratteristiche distintive che separano un B&B da un hotel.
Wifi e TV
Come la maggior parte degli hotel e resort, i B&B hanno quasi sempre wifi e TV via cavo. Assicurati di chiedere se il wifi è gratuito o a un costo aggiuntivo.
Servizi specializzati
Non così comune nei vecchi B&B, ma le strutture più recenti di oggi spesso dispongono di servizi all’aperto, come piscine, vasche idromassaggio, patio, ponti e balconi. Anche se gli hotel hanno spesso questi servizi, in un B&B sono molto più privati perché ci sono meno camere e quindi meno ospiti. Aspettatevi anche servizi interni come aria condizionata e riscaldamento a zone, acqua calda su richiesta e biancheria stirata.
coccole
Con meno ospiti e un contatto diretto con i proprietari di B&B, puoi aspettarti di essere coccolato durante il tuo soggiorno. Con ogni B&B che ha la sua prospettiva unica su ciò che rende speciale ogni ospite, puoi vedere cose che vanno dai saponi da bagno unici agli asciugamani riscaldati per la piscina o la doccia. Questo è davvero dove brilla un B&B; sentiti libero di chiedere informazioni extra prima del tuo soggiorno.
Bagno privato
In passato molti stabilimenti B&B non disponevano di bagni privati dedicati ad ogni camera. Spesso i visitatori condividevano i bagni con altri ospiti, in genere con un bagno per piano. Oggi, la maggior parte dei B&B ha rinnovato i propri edifici o ne ha costruiti di nuovi in cui ogni camera ha il proprio bagno privato. Alcune differenze possono includere una doccia contro una vasca, vasche idromassaggio e particolari oggetti quotidiani, come asciugacapelli e ferri da stiro.

Attrazioni locali
I B&B possono essere situati in zone turistiche affollate o immersi in cittadine più tranquille. Di solito in entrambi i contesti, le attrazioni locali sono spesso raggiungibili a piedi. Cucina raffinata, siti di città, musei e altre attrazioni sono spesso nelle vicinanze.
Conoscenza dell’area da parte dei proprietari
Spesso i proprietari di B&B aprono i loro stabilimenti nella propria città o paese. Per questo motivo, molti hanno una vasta conoscenza della zona. Sia che tu stia cercando un posto dove cenare o cose divertenti da fare durante il giorno, il tuo albergatore può quasi sempre darti consigli.
Vino / formaggio
La maggior parte dei B&B non pranza o cena per i propri ospiti (anche se pochi lo fanno) ma molti avranno snack pomeridiani, distributori automatici o anche degustazioni di vino e formaggio tra cui scegliere. Questi articoli sono perfetti se sei stato fuori dal sito e torni al B&B per una siesta pomeridiana. Spesso la cena durante un viaggio non accade fino a tarda sera, quindi assicurati di approfittare di tutto ciò che offre il tuo B&B.
cocktail
Sta diventando sempre più comune per i B&B avere bar o almeno cocktail a disposizione degli ospiti. Con le piscine all’aperto e le terrazze che stanno diventando sempre più comuni, soprattutto nel sud, i proprietari hanno capito che offrire bevande per adulti è un must. Spesso questo è qualcosa che verrà elencato sul sito web del B&B, ma se non sempre sentiti libero di chiedere al proprietario.
Accessibilità
Infine, ma forse soprattutto, le camere dei B&B costano vicino o anche meno degli hotel locali. Si potrebbe pensare che i B&B siano più costosi, poiché l’elenco degli ospiti è così piccolo, ma tenere presente che i costi di un B&B sono molto inferiori a quelli di un hotel. Meno ospiti, meno dipendenti e edifici più piccoli aumentano la convenienza di soggiornare in un B&B.
Ai nostri occhi, in quanto proprietari dell’Inn on the Drive, crediamo che tutti dovrebbero cogliere l’occasione per soggiornare in un bed and breakfast. Siamo certi che apprezzerai l’atmosfera privata, il cibo eccellente e le coccole che accompagnano il tuo soggiorno. La nostra speranza è che in seguito godrai del tuo soggiorno così tanto da cercare B&B per tutti i tuoi viaggi futuri!